Non possiamo concludere questo articolo senza parlare di un aspetto importantissimo: la titolazione online. Ebbene, qui bisogna fare i conti con le regole della SEO. In questo caso, la funzione attrattiva e informativa del tuo titolo deve adattarsi anche alle regole di ottimizzazione dei motori di ricerca.
Perché?! Se così non fosse tutti i tuoi sforzi di scrittura sarebbero pressoché vani, in quanto il tuo articolo si posizionerà male all’interno della SERP (Search Engine Results Pages) e, detto in modo diretto, è come se tu non esistessi su internet. In questo caso un espediente efficace è quello di suddividere il titolo in due sezioni, una sintetica e una informativa, e inserire le parole chiave nella prima parte (es. “Sessione: 5 consigli su come affrontarla al meglio!”).
Oggi è ancora possibile fare la differenza. Seguendo queste poche ma funzionali regole riuscirai a creare un ottimo titolo. Sii creativo; scegli le parole giuste e seduci il tuo lettore, avrà così inizio la tua scalata verso il successo!